Big Turtles in Far West

3345927663_881617d7c5Sono in un paesaggio stile vecchio west (senza dubbio è l’influenza nefasta del noiosissssimo Petroliere di P. T. Anderson che nemmeno la presenza del sempre bello e bravo Daniel Day Lewis riesce a salvare), e mi aggiro tra le viuzze assolate, non so bene con chi e per fare cosa. Salgo e scendo più volte le scalette di una casa diroccata e mentre lo faccio penso “ma questi muri pencolanti reggerebbero una scossa di terremoto? Hanno retto all’ultimo terremoto?”. Ma allora non sono nel vecchio west, sono in Abruzzo, il paese d’origine di mio padre.

Poi la scena cambia, sto nuotando (credo contro la mia volontà) in una vasca d’acqua che potrebbe essere anche un lago artificiale, e sotto la superficie dell’acqua vedo che ci sono tante tartarughe, alcune piccole, altre più grandi, poi mi giro e c’è n’è una enorme… mi dirigo velocemente verso il bordo della vasca dove vedo che ci sono delle scalette scavate nella roccia. Le percorro rapidamente, sono salva. Ma vicino al bordo della vasca vedo il corpo di una persona morta.

7 commenti

  1. Quella persona invece non è morta ma è Rincewind della Unseen University di Ankh Morpork che dopo essere riuscito grazie una sorta di Transmogrifer (costruito da Ponder Stibbons) a ridurre la Grande A’tuin alle dimensioni di una grossa tartaruga marina, è svenuto per la risacca cosmica creata dalla miniaturizzazione.
    Il paese di tuo padre in realtà è il corrispettivo del Discworld del nascondiglio in cui hanno occultato appunto la macchina succitata, e probabilmente “quella” Koralyne stava dando un’occhiata alla casa perché c’era qualcosa che non le quadrava. Ma le difese magiche della pseudostamberga l’hanno scaraventata proprio nella vasca dove la tartarugona stava muovendo le prime pinnate nell’acqua terrestre-o Discworldesca, dipende.
    Può essere…?
    P.s.: se è troppo lungo cancellalo, nema problema!

  2. @Claudio
    Cancellare questo capolavoro fanta-avveniristico che forse riesce a dare un senso al mio sogno? Non se ne parla! Mi hai fatto pensare ai baccelloni… 😉

    @Vicky
    Sono due giorni che lo canticchio… l’ho consumato quell’album quando lo comprai tanti tanti anni fa…

  3. A scanso di equivoci sappi che i personaggi sono tutti di Terry Pratchett, tranne tu che dovreste essere parente di Neil e Dave (mi chiedo chi dei due t’abbia fatto da mamma) e il Transmogifier (prima mi sono scordato l’ultima “i”) che è stato invece inventato da Calvin Watterson.
    Hai visto mai qualcuno dicesse, “sì vabbé so’ boni tutti!”.
    Vero, così so’ boni tutti.
    Teh.
    Sottometti Il Commento
    Ah! Ah! Aaaaah, sì, sì, sìììììì, sottomettiti!!!

  4. @Claudio. Saranno pure personaggi ripresi da qualche scrittore noto (tolti i miei nuovi genitori di cui prendo coscienza solo ora…), ma senza il tuo genio creativo sarebbero rimasti illustri sconosciuti per me!
    Detto questo, mi pare che ieri fosse il tuo compleanno, quindi, anche se in ritardo, tanti tanti auguri de vero core, ovvero accorati!
    Baci si, e pure abbracci 🙂

  5. Ma quanto sono rinco… pensavo fossero altri personaggi di fantasia e non quei Neil e Dave. A volte ho dei vuoti di memoria sulla mia korall-identità!!! Abbi tanta pazienza, kiss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *