Springtime

E' primavera, svegliatevi merletti...
E' primavera, svegliatevi merletti...

Incredibile, ancora aria di primavera, un momento perfetto per godersi il giardino prima che la calura estiva e l’assalto delle zanzare killer lo facciano diventare zona off-limits. Così sono uscita per vedere come stava la famiglia di Merlo-se Place e,  stupore,  il nido era vuoto.

Presa dall’ansia di aver in qualche modo spaventato con l’invadente presenza umana quei poveri esserini, ho cominciato a perlustrare la zona, centimetro per centimetro (tipo viet-kong), in cerca di qualche loro traccia.

Ma il mistero si è subito svelato quando ho visto la piccola Merletta zompettare sulle foglie cadute a terra in cerca di qualcosa da mangiare. Piccola, tondetta e tenera, si aggirava da una parte all’altra dell’aiuola cercando di spiccare il volo, ancora prematuro.  Ma era solo questione di tempo, poco dopo ce l’ha fatta.

Così i merletti, ormai cresciuti, hanno abbanonato la residenza diventata stretta, e si sono aperti alla vita andando incontro a nuove, meravigliose avventure. E’ il corso naturale delle cose, e che gioia!  Avevo bisogno di cercare un pensiero solare dopo i giorni di patema d’animo per il terremoto in Abruzzo.

10 commenti

  1. Eh sì loro sì che si possono permettere shopping e attività fisica, non come i poveri residenti di san tommaso, costretti a stare al chiodo… ma cambierà, ah se cambierà!

  2. Ma San Tommaso l’azienda vinicola dei castelli di Roma? Ultimamente ho problemi a reperire loro materiale.

    Grazie delle parole, si sente che l’hai scritte col Kuoralyn.
    Il colpo è scemato e io con lui, nel senso di scemo, come al solito.
    StXronXzaXte a parte, ti ringrazio davvero.

    P.s.. ho fatto la prova costume con quello a righe di Obeliz, devo dire che sto una favola.

  3. Magari l’azienda vinicola: dopo aver visto “Un’ottima annata” di Ridley Scott è diventato il mio sogno avere un’azienda vinicola… e invece purtroppo niente, solo condomini in città, ma ce li facciamo bastare visto che c’è tanta gente che non ha nemmeno questo.
    Rinnovo il sentimento di “Kuore”, e una risata gioiosa all’immagine di te col costumino del mitico gallo 🙂

  4. e come se me la ricordo: quando ho scelto il titolo del post stavo per metterla come sottotitolo, poi ho desistito perché non era molto in tema. grazie per averla citata tu… è fantastica! 🙂

  5. cosa mi sono persa?!?! una sfilata in costume gallico del vignaiolo mancato, nel dadagiardino? ;-)))
    accidenti, un evento ;-)))
    ciao belli

  6. Dopo aver visto “Un’ottima annata” il tuo sogno è diventato avere un’azienda agricola Russel Crowe incluso! 🙂

    All’evento ClaudiObeliz vorrei essere invitata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *