Pierfrancesco Favino: da Romanzo Criminale a romanzo fantastico

PierfrancescofavinoDopo un cammeo nei panni di Cristoforo Colombo nel divertente “Una Notte al Museo” con Ben Stiller, Favino fa la sua seconda prova a Hollywood, questa volta nel sequel del fantasy letterario “Le Cronache di Narnia“. In questo film il solido attore romano, in questi giorni nei cinema con “Saturno Contro” di Ferzan Ozpetek, rivestirà il ruolo di un condottiero, il generale Glozelle, fedele suddito del crudele Miraz e a capo delle sue truppe. “Prince Caspian“, questo il titolo del secondo episodio, è prodotto da Walt Disney e sarà distribuito da Buena Vista come il primo film. Lo vedremo nelle sale italiane nel maggio 2008.

Dal 2005 Favino ha conquistato l’attenzione del grande pubblico nella parte di Libano, uno dei protagonisti dell’acclamato “Romanzo Criminale” di Michele Placido.
Il film, con un cast ricchissimo di giovani talenti italiani, ha avuto un ottimo ritorno di critica anche all’estero, partecipando ai festival di Berlino, Tribeca, Miami, Copenhagen, Stoccolma. Sarà per questo che Pierfrancesco si è lanciato nell’esperienza americana, ma non è il primo della ‘banda’ ad essere andato oltreoceano: prima di lui infatti, Claudio Santamaria, alias il Dandy, ha preso parte all’ultimo film di 007 “Casino Royale”, impegnandosi in un corpo a corpo mortale con il protagonista Daniel Craig.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *