Tin Tin arriva al cinema con Spielberg

TintinemilouSono 25 anni che Spielberg aspetta di realizzare un film su Tin Tin: erano gli anni ’80 quando chiese e riuscì ad acquistare i diritti per la riduzione cinematografica dal padre e creatore del famoso investigatore: George Remi, alias Hergé. L’accordo, però, che prevedeva 3 episodi, non era andato a buon fine per vari motivi, primo fra tutti il fatto che Spielberg non fosse l’unico regista a poter dirigere il film (si era fatto il nome di Roman Polanski), e non ultima la difficoltà nel presentare un progetto che ottenesse l’approvazione dei creatori.

Inizialmente l’idea era quella di un film con attori in carne ed ossa, in quegli anni circolavano i nomi di Christopher Lambert, Henry Thomas (il protagonista di E.T.) e Leonardo Di Caprio per il protagonista, mentre Jack Nicholson e Sean Connery avrebbero dovuto contendersi la parte del Capitano Haddock. Oggi, invece, ha vinto la computer grafica, e la riuscita dell’operazione si deve molto probabilmente a Shrek. Pare, infatti, che lo stile d’animazione utilizzato per il famoso orco verde sia stata la molla che ha convinto Moulinsart, la società che detiene i diritti commerciali del celebre fumetto belga, a realizzare un film su TinTin.
Finalmente in questi giorni la DreamWorks ha firmato l’accordo con la Moulinsart e il film dovrebbe essere pronto per il 2009 o 2010.

Via: ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *