Una bio-pic per Miles Davis

Cheadle_1Sulla scia del filone fortunatissimo che ha tradotto in film le biografie di famosi artisti musicali, è in programmazione la storia di Miles Davis. Dopo Cole Porter, Ray Charles, Johnny Cash e le Supremes di Diana Ross ora è la volta del grande trombettista che ha rivoluzionato lo stile jazz americano degli anni ’50.
A portarlo sullo schermo sarà Don Cheadle (Hotel Rwanda, Crash – Contatto fisico) che , oltre a interpretare il ruolo di Miles, sarà anche dietro la macchina da presa per la sua prima prova da regista. Cheadle lavorerà in molteplici ruoli curando anche la produzione del progetto.
Al suo fianco per la parte produttiva anche Darryl Porter, della Miles Davis Properties, che lo ha sostenuto anche negli sforzi per ottenere i diritti musicali sui lavori del musicista.

Miles_davis

Nato nel 1926 e scomparso nel 1991, Miles Davis è universalmente riconosciuto come uno dei più importanti artisti della storia del jazz dal dopoguerra in poi e ci ha lasciato opere come Sketches of Spain, Milestones, Kind of Blue e Bitches Brew. Sembra che Cheadle tenga particolarmente a questo progetto, forse in virtù della sua passione per la musica (Don è musicista per hobby e suona il sax). Lo rivededremo presto sul grande schermo in Ocean’s Thirteen.

fonte: hollywood.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *