Sigourney Weaver parla di Avatar

Avatar_cameron Torna Sigourney Weaver e lo farà nel prossimo film di James Cameron, Avatar, atteso blockbuster (o possibile flop), al fianco dell’australiano Sam Worthington.
Il film promette di essere rivoluzionario grazie alla nuova telecamera 3D che porta il realismo fotografico a un livello mai raggiunto prima (probabilmente dovremo indossare gli occhialini al cinema…). Girato tra le Hawaii, la Nuova Zelanda e la California, Avatar segna il ritorno di Cameron alla sua antica passione, la fantascienza, un progetto che il regista di Aliens – Scontro finale sta sviluppando parallelamente a un altro titolo, Battle Angel, rielaborazione dell’anime giapponese Battle Angel Alita, anch’esso girato col sistema della telecamera digitale 3D. Il film è ancora in fase di riprese e la postproduzione avverrà in Nuova Zelanda per conto della Weta Digital (quella de Il Signore degli Anelli, I, Robot e King Kong), ma già 20th Century Fox ha firmato l’accordo con Ubisoft perché il film diventi un videogame. Sia film che gioco dovrebbero uscire in contemporanea a maggio 2009.
Sigourney_2“E’ un film fantastico, molto ambizioso. Così romantico e travolgente!” racconta la Weaver mentre sta girando il film.
L’attrice sembra entusiasta del suo partner sullo schermo (Warthington ha lavorato nelle serie “JAG”, “Two Twisted” e in Sotto corte marziale).
“E’ un attore pazzesco, veramente. E un ragazzo d’oro. Penso che farà un ottimo lavoro. Il suo humor e lo charm e il fatto che sia una persona genuina sono carattertistiche molto evidenti e si prcepiscono appena si inizia a lavorare con lui”.
Sigurney è una botanica che fa da guida al personaggio di Worthington.
“Non posso rivelare molto, abbiamo avventure parallele. C’è la storia di una persona giovane e un’altra di una più matura e si svolgono tutte e due contemporaneamente. Tutte le mie scene sono con Sam. E’ una splendida relazione”.
Forse dopo questo film Cameron riuscirà a convincere la sua eroina a rivestire i panni di Ellen Ripley ancora una volta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *