X-Files: arriva il secondo film?

XfilesChris Carter, creatore della popolare serie, giura che stavolta c’è veramente un copione per il sequel del film di X-Files. O meglio, giura che si sta lavorando su una stesura, cosa che non garantirà la realizzazione del film.
I fan della mitica serie TV hanno visto riaccendersi una speranza di assistere a un sequel del film (tratto a sua volta dalla serie stessa), a dieci anni dall’uscita del primo episodio theatrical.
Duchovny_anderson_carterE’ accaduto circa un mese fa, quando David Duchovny, alias Fox Mulder, ha dichiarato di essere stato reclutato per il nuovo film sugli X-Files insieme alla sua partner di sempre Gillian Anderson e di aspettarsi di vedere una sceneggiatura nel giro di un paio di settimane.
Le due settimane sono passate ma di script nemmeno l’ombra. Con un’intervista a Chris Carter, creatore della serie, tenteremo di scoprire la verità sul fantomatico film.


La dichiarazione di Duchovny circa l’esistenza di uno script ha messo tutti in attesa di conoscereChris_carter
maggiori dettagli. Sembrava dovesse essere pronto in poco tempo e invece ancora nulla. Esiste uno script? A che punto è?

Certo che esiste, è in fase di lavorazione, ma non posso dire di più perché sono superstizioso. C’è molto da fare, molti affari da risolvere e alcune situazioni si stanno rivelando più complicate del previsto, così per il risultato si deve attendere.


E’ corretto affermare che lei e gli altri protagonisti della produzione della serie state lavorando tutti insieme per la realizzazione del progetto?

Assolutamente.


Eppure la notizia che un film su X-Files sta per vedere la luce salta fuori più o meno ogni sei mesi o al massimo un anno…

Ora stiamo finalmente lavorando perché diventi realtà.


Quindi questa volta è vero?

E’ vero che stiamo lavorando perché succeda, ma ciò non garantisce che alla fine il film vedrà la luce. Voglio dire che ci sono ancora tantissime incognite da risolvere, prima fra tutte la ricerca di un budget adeguato.


Ci sono altri fattori da cui dipende il risultato finale?

Gli impegni delle persone, il budget, e la consapevolezza di dover finire il lavoro in tempi rapidi – se fosse la prossima primavera sarebbe un gran colpo.


C’è già un’ipotesi di data di uscita?

No, questo dipende dalla Fox. Devono deciderlo loro.

I fan della serie sono molto curiosi di sapere cosa pensa delle nuove serie TV che si sono ispirate a X-Files, come ad esempio Lost o anche Buffy. Le piacciono?

L’episodio pilota di Lost era fantastico. Poi devo confessare che non ho avuto molto tempo per guardare la televisone in questi ultimi anni, così ho visto solo qualche episodio e mi è piaciuto. Ma il tempo che posso dedicare alla TV è sempre meno! (ride).

2 commenti

  1. ciao a tutti!!da quando ho iniziato a vedere la pubblicità dei dvd di x-files sono subito corsa in edicola a comprare il primo numero.E’ BELLISSIMOOOOOOOO questo telefilm e menomale che li hanno messi in commercio.Appena esce il sequel me lo vedo immediatamente al cinema. W X-FILES!!!

  2. Ciao Sabrina,
    anche io non vedo l’ora di vedere il film! sto riguardando gli episodi vecchi che mandano su Sky e sono sempre bellissimi; e Duchovny è un ragazzino in confronto a come lo vediamo ora in Californication… (ti è capitato di vederlo? lui fa un po’ lo splendido, però è divertente!) Coraggio, ormai l’attesa è quasi finita: il 5 settembre il film sarà nelle sale.
    Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *