Frank Miller torna al cinema con The Spirit

Will_eisner_the_spirit_millerDopo il successo di Sin City (e di 300, per la regia di Zack Snyder) Frank Miller torna al cinema questa volta con le storie di una creatura non sua ma del grande Will Eisner: The Spirit. Miller ritaglia il ruolo di regista tutto per sé (senza chiedere l’aiuto di compare Rodriguez) e firma la trasposizione cinematografica del fumetto, apparso per la prima volta nel 1939, il cui protagonista è Danny Colt, poliziotto di Central City che, creduto morto, torna in azione mascherato, così combatte il crimine, conquista le donne col suo fascino e si guarda le spalle dal maestro del male Octopus.
Il primo ciak del film – realizzato con la stessa tecnica impiegata per Sin City e 300 con attori in carne e ossa che recitano su un fondale verde per fare da base alla lavorazione grafica della postproduzione – è stato dato appena una decina di giorni fa, presso i nuovissimi e supertecnologici Studios di Albuquerque. Il maestro Miller è molto rigido riguardo al lasciar avvicinare persone estranee al set, si può entrare solo sotto stretta sorveglianza, dopo aver lasciato documenti e aver indossato un badge personalizzato.
Hr_movie_stills_1_2Miller non deve aver sentito più di tanto la mancanza di Rodriguez, soprattutto perché ha messo insieme un team di lavoro altamente qualificato, basti pensare che l’operatore di ripresa è quel Bill Pope cui si devono i 3 Matrix e gli ultimi due capitoli di Spider-Man. Nonostante Miller sia solo alla guida del timone, la produttrice Deborah Del Prete assicura circa la riuscita del film: non sarà troppo dark come farebbe pensare l’inclinazione del Maestro, ma procurerà grande divertimento e spettacolarità (Miller però assicura che ‘sarà terrorizzante’).
Gabriel_machtjpgIn ogni caso The Spirit non passerà inosservato, visto che del cast fanno parte Scarlett Johansson, Eva Mendes, Samuel L. Jackson, Paz Vega e chi più ne ha più ne metta. Nella parte di Danny Colt Gabriel Macht, che abbiamo apprezzato in A love song for Bobby Long (c’era anche in The Good Shepherd di De Niro).
Le riprese andranno avanti fino al 24 dicembre. Il film dovrebbe uscire nelle sale a gennaio 2009.

Per saperne di più: http://www.superherohype.com/news/spiritnews.php?id=6527

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *