Il nuovo film di Coppola acquistato da Cruise

The_outsidersEra il 1983 quando con I ragazzi della 56° strada Francis Ford Coppola riuniva un cast di giovani attori pressoché sconosciuti destinati a diventare star della settima arte. Tra Patrick Swayze, Matt Dillon, Rob Lowe, Emilio Estevez e altri baldi giovani spiccava anche un Tom Cruise imberbe, che si aggiudicò la parte nella produzione del regista de Il Padrino grazie alla sua agente Paula Wagner.
Oggi i ruoli si scambiano ed è il ‘superdivo’ Tom ad acquistare i diritti del prossimo film di Coppola. Era dal 1997 (L’uomo della pioggia) che Coppola disertava la sua postazione dietro la macchina da presa. Oggi ritorna con una storia romantica avvolta nel mistero e dai risvolti ‘thriller’.

TimrothTratto dal romanzo di Mircea Eliade (1976), Youth without youth è ambientato in Europa prima della Seconda Guerra Mondiale e vede Tim Roth (Pulp Fiction, Rosencrantz e Guilderstern sono morti) nei panni di un professore anziano che, accidentalmente colpito da un fulmine, comincia a ringiovanire.
Le riprese del film – girato in Romania – sono terminate, il cast include anche Matt Damon e Bruno Ganz, e uscirà in America nel 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *