Kurt Russell di nuovo una “iena”

Gerald_butlerGerald Butler, il valoroso re spartano Leonida, nelle sale italiane in questi giorni con 300, è stato scelto per interpretare un eroe di tutt’altro genere. Sembra infatti che l’attore irlandese prenderà il ruolo di Jena Plissken che un tempo fu di Kurt Russell, nel remake del cult di John Carpenter 1997: Fuga da New York (1981).

La notizia non è ancora ufficiale, ma sembra che la reazione di Russell a questa scelta sia stata tutt’altro che positiva. L’attore avrebbe lamentato il fatto che per una parte del genere sarebbe necessario un attore ‘americano’.
Kurt_russellUn commento poco signorile e, oltretutto poco logico: sarebbe come dire che lo stesso Butler non avrebbe potuto interpretare Leonida perché non è spartano ( …ma il casting per gli hobbit si è svolto nella Terra di Mezzo?). Butler però non si lascia spaventare e continua a cavalcare la mometanea onda del successo: presto lo vedremo in P.S. I love you con Lisa Kudrow e Hilary Swank.

1 commento

  1. ma perchè fare un remake di un film così recente? e poi nonostante per me butler sia un grande non lo vedo al posto di kurt russel nel ruolo di jena/snake plissken (a dir la verità non vedo nessuno al suo posto,in quanto per me jena = kurt russel e basta).
    Opinione personale comunque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *