Rosario Dawson torna a Sin City

Rosario_sin_2Rosario Dawson tornerà nella città del peccato: l’attrice newyorchese lo ha dichiarato in un’intervista rilasciata per la promozione di Grindhouse di Tarantino, di cui è una delle interpreti.
Sembra, infatti, che il secondo capitolo di Sin City, il successo a fumetti diretto da Robert Rodgriguez tratto dal graphic novel di Frank Miller, sarà il prequel del primo episodio, tratto dal secondo fumetto di Miller, Una donna per cui morire (il primo film si basava su 3 libri), in cui ritroveremo Gail, il personaggio della bella prostituta interpretato dalla Dawson.

Rosario_sin“Fortunatamente per me (o forse sfortunatamente?), Frank Miller ha amato molto il personaggio di Gail, inserendolo in tutti i suoi libri”. Nel primo episodio Rosario indossava un corpetto sadomaso molto originale e si fanno congetture su cosa indosserà nel prossimo film. L’attrice ha già preso accordi con la costumista Nina Proctor: “Abbiamo pensato a cosa potessi mettere che fosse più sconvolgente del primo look, così abbiamo deciso che indosserò una maschera”.
Diretto ancora una volta da Rodriguez in collaborazione con Frank Miller, Sin City 2 riunisce il cast del primo film con nuove interessanti aggiunte (sembra ci sarà anche Rachel Weisz). Attualmente in fase di pre-produzione (le riprese dovrebbero iniziare quest’estate), il film dovrebbe uscire nelle sale americane nel 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *