Anteprima Spider-Man 3 a Roma

24042007508Amanti del supereroe Marvel più famoso e umano di tutti, udite: Spider-Man è tornato! In questo episodio Peter è pronto a fare il grande passo e a chiedere a MaryJane di sposarlo, organizza quindi il momento della dichiarazione con l’anello in un posticino romantico, dove il maitre, francese, altri non è che il leggendario Bruce Campbell. Abbandonata la lotta con l’armata delle tenebre e svestita la divisa da commesso del reparto ferramenta, Bruce si fa in quattro per rendere unico e indimenticabile il momento dei due piccioncini… ma ovviamente le cose non vanno come dovrebbero, perché intanto sulla città sta per piombare una nuova minaccia, anzi ben due. Una di queste si chiama Flint Marko (Thomas Haden Church, il protagonista di Sideways), alias Uomo Sabbia, accusato di avere ucciso lo zio Ben e fuggito dal carcere per trovare il denaro per curare la figlia malata. Nel frattempo, però, Peter Parker deve fronteggiare una minaccia ancora più vicina e subdola: quella del24042007516 neo-fotografo Eddie Brock (alias Topher Grace) che, dopo aver cercato di abbordare la bella figlia del capo della polizia (Bryce Dallas Howard), cerca di far fuori Peter al giornale immortalando Spider-Man nelle vesti di ‘cattivo‘. E questo sarebbe niente se non fosse per ‘il lato oscuro della forza’ che si impossessa del suo costume da Ragno facendolo diventare nero, molto più forte, ma anche molto più sensibile al richiamo della vendetta… insomma, da supereroe a supercriminale. Fortunatamente Parker si libera presto del potere nefasto che si impossessa di chi indossa il costume ed è pronto a combattere i suoi demoni interiori, ma il ‘male oscuro’ trova subito una nuova vittima, e venuto a contatto con Eddie lo trasforma nel perfido e mefitico Venom… In tutto questo trambusto c’è, naturalmente, anche il ritorno di Harry Osborn che dopo una momentanea perdita di memoria è deciso a vendicare la morte del padre, il Goblin originale (Willem Dafoe).

Kirsten E così finalmente è arrivato, il terzo capitolo della saga del supereroe mezzo uomo e mezzo ragno giunge nelle sale cinematografiche internazionali dal 1° maggio. Roma ha avuto il privilegio di accogliere l’anteprima del film con la presenza del regista Sam Raimi e del cast a fare promozione (c’erano Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Topher Grace, Rosemary Harris e Thomas Haden Church).
Un’anteprima in stile hollywoodiano quella organizzata da Sony Pictures Releasing Italia al WarnerSam_raimi Village Moderno, red carpet con tela di ragno annessa, due enormi palloni che volavano in cielo con appesi l’Uomo Ragno in versione “Red” e “Black” a volteggiare sulla folla acclamante del pubblico, in trepidante attesa dei suoi beniamini… ma, un momento, la folla acclamava, è vero, ma alla fine sembrava piuttosto spazientita. Già perché quei furbacchioni della Sony hanno pensato bene di “utilizzare” il pubblico invitato all’anteprima per fare da “comparse” all’arrivo dei talent, questo ovviamente senza chiedere se si era o meno disposti a farlo… Fatto sta che, se non si era ospiti della sala vip, ovvero quella in cui sedevano a Tobey, Kirsten, Mister Raimi, Topher e zia May, si era costretti a stare fuori dal cinema fino all’arrivo dell’ultimo vip e anche oltre, aspettando financo le ultime necessità di regia… che scandalo! A parte questo, il film meritava l’attesa e questo è l’importante, così possiamo dire che Spider-Man batte Sony 3 a 0…

24042007518 24042007536 24042007523

Regia: Sam Raimi
Cast: Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Topher Grace, Rosemary Harris, Thomas Haden Church, Bruce Campbell
Genere: Fantasy
Uscita: 1 Maggio 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *