Roma Fiction Fest

Romafictionfest L’ennesimo festival di cinema e affini? Pare proprio di sì, ma stavolta l’argomento principale sarà il piccolo schermo, e ancora una volta sarà la Capitale ad ospitarlo. Scelta inevitabile, dopo il rilancio avuto lo scorso anno dalla città con l’avvio della Festa del Cinema.
Si svolgerà dal 2 al 7 luglio, quindi, il festival internazionale dedicato alle fiction televisive che sarà diretto da Felice Laudadio, già direttore della Casa del Cinema di Villa Borghese e fino al 2006 direttore artistico del Taormina Film Festival (che quest’anno vede la direzione di una donna, Debora Young).
Citiamo, dal sito ufficiale del festival nascituro:
“L’iniziativa promossa da Regione Lazio, Associazione Produttori Televisivi, Camera di Commercio di Roma, Sviluppo Lazio e Tv Sorrisi e Canzoni, in collaborazione con Rai e Mediaset, è rivolta ai professionisti del settore e al grande pubblico. Il Festival è composto da numerose sezioni dedicate al variegato mondo della fiction: dalle Serie televisive ai TV Movie, dalla Miniserie alla Docudrama fino alla Comedy, senza dimenticare le grandi retrospettive di fiction del passato”.
Naturalmente non è il primo festival dedicato ai prodotti televisivi: la quinta edizione del Telefilm Festival, infatti, è già in programmazione a Milano dall’11 al 13 maggio all’Apollo spazioCinema.

Per approfondimenti: RomaFictionFest.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *