Bale e Depp in Public Enemies

Il famoso rapinatore di banche John Dillinger (foto da WikiPedia)Dopo il successo dei suoi ultimi lavori (Collateral, Miami Vice), Michael Mann sta preparando un nuovo lungomentraggio. Si tratta di Public Enemies, la storia della caccia dell’FBI al gangster John Dillinger, uno dei più organizzati rapinatori di banche nell’America degli anni ’30. Il film trae spunto dal romanzo di Bryan Burrough Public Enemies: America’s Greatest Crime Wave and the Birth of the FBI 1933-34.
Dopo una ipotesi che vedeva Leonardo Di Caprio quale protagonista, Mann ha infine scelto Johnny Depp nel ruolo di Dillinger, e ora sembra che l’ex pirata dei Caraibi sarà affiancato da Christian Bale quale leggendario agente dell’FBI Melvin Purvis che si mise alle costole di Dillinger e nel 1934 riuscì a catturarlo e ucciderlo.
Depp si è reso disponibile dopo che la Warner Bros ha posticipato la lavorazione di Shantaram, il film co-prodotto dallo stesso Depp e dalla Plan B di Brad Pitt, per il quale Depp aveva chiamato Mira Nair alla direzione. Il film doveva essere girato in India, ma è stato fermato dal pericolo dei monsoni stagionali. Nel frattempo anche Bale si è reso disponibile, avendo finito di girare The Dark Knight, il sequel di Batman Begins, dove Bale/Batman dovrà vedersela con Joker interpretato nientemeno che da Heath Ledger (alla regia sempre Christopher Nolan).
Le riprese di Public Enemies partiranno il 10 marzo a Chicago, sotto la supervisione della Universal Studios.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *