Vanity Fair dà vita alle scene cult di Hitchcock

Gli Uccelli con Jodie FosterLa famosa rivista patinata Vanity Fair ha deciso di ricreare alcune scene cult tratte dai film di Sir Alfred Hitchcock collocando, nei ruoli che un tempo furono di Grace Kelly, Cary Grant, James Stewart e Tippi Hedren, attici e attori contemporanei. Li potrete trovare nel numero di marzo 2008, con foto a piene pagine che ripercorrono e reinterpretano scene indimenticabili come la corsa nel campo di grano di Intrigo Internazionale (Grant è qui interpretato da Seth Rogen) e l’assalto dei volatili alla cabina telefonica de Gli uccelli (splendida Jodie Foster nel ruolo della Hedren), e poi Scarlett Johansson e Javier Bardem ne La finestra sul cortile, Naomi Watts in Marnie, Keira Knightley e Jennifer Jason Leigh in Rebecca la prima moglie, Rene Zellweger in Vertigo.
Godetevi le immagini pubblicate dal sito slashfilm.com, oppure guardate il backstage sul making of del servizio fotografico sul sito di Vanity .

2 commenti

  1. Le immagini sono bellissime e la scelta di alcuni attori davvero azzeccata!

    In particolare, ho trovato Naomi Watts perfetta nel rifacimento di Marnie, bellissimi Scarlett Johansson e Javier Bardem ne La finestra sul cortile, perfette Keira Knightley e Jennifer Jason Leigh in Rebecca e la Zellwegger in Vertigo.

    Già ho scaricato le immagini che arricchiranno il mio Movie Archive!

    Vanity Fair si conferma una rivista con un ottimo rapporto prezzo/qualità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *