30 giorni (ho) a dicembre

E’ finito. Finito il primo contratto da “consulente a partita iva” della mia vita. Come si dice in gergo da noi “sono scaduta” e per un mese vado in pausa, o meglio, mi mettono in stand-by.

E ora che si fa? Com’è la vita quando non è scandita dal lavoro? Sono otto anni che non provo niente di simile, otto anni di lavoro ininterrotto. Di questi tempi una fortuna, certo, ma per certi versi anche una gabbia, dalla quale non si riesce mai a uscire per fermarsi a pensare un po’ a se stessi. Un’interruzione della routine inaspettata, che mi dà la possibilità di vedere le cose da un punto di vista inusuale. Intere giornate da dedicare a me e alle cose che di solito devo riuscire ad incastrare la mattina presto prima dell’entrata al lavoro o la sera all’uscita dal lavoro prima di rientrare a casa.

Quindi: posso andare in piscina la mattina quando la vasca è vuota e non devo fare a gara per accaparrarmi un attaccapanni? Restare a casa a leggere e a studiare? Guardare film e telefilm tutto il giorno? Girare per la città senza orari e senza l’ansia da prestazione per la continua necessità di “ottimizzare i tempi”? Ci si può stare.

12 commenti

  1. Beh potresti preparare qualche cenetta a sorpresa per il tuo uomo. alcune persone certe cose le apprezzano molto.

  2. Oltretutto si potrebbe trovare il tempo per chiudere certe questioni lasciate in sospeso…
    tipo delle cavità dentali…

  3. argh… ecco perché non volevo avere tanto tempo libero…. aiut! aiut! si, va beh, ci vengo, ci vengo, tanto ormai tutto è finito, non c’è più speranza, si insomma le inondazioni, le cavallette, il DENTISTA!!!!!!

  4. Bella la foto di Cicciobbello Dentista Pazzo. O è Zio Fester accigliato? O la prima foto delle pubblicità “prima” e “dopo” dei trapianti di capelli…?
    Baci e abbracci da un amichetto tricoleso.
    Quando avrai finito di leggere e studiare, guardato film e telefilm tutto il giorno, girato per la città senza orari e senza l’ansia da prestazione per la continua necessità di “ottimizzare i tempi” e ti sarai fatta una nuova parure ortodontica da Mr. Devitalizer, invita pure zio Claudio, signora e amiche a una di quelle cenette. Magari una non a lume di candela.

  5. Ciao a tutti e soprattutto ad ANTONIO 🙂
    il mio suggerimento per il mese di pausa è POLTRIRE! Leggere, guardare la Tv, DORMIRE!
    Oddio che invidia!

  6. @Claudio
    Scusa se rispondo un po’ in “RITARDO”, ma, a quanto pare, il non lavorare non implica il fatto di avere del tempo libero: sono due giorni che seguo la mia mammina che ha subito la seconda operazione in meno di due mesi, e ora spero proprio che abbia finito di tribolar…
    Detto questo, Mr. Devitalizer è un soprannome fantastico! Ora al dottore gli faccio rifare i biglietti da visita con questo nuovo titolo. e allora sai quanti nuovi adepti!!! 😉
    Per la cenetta decidiamo insieme un giorno che va bene a tutti, io ora sono la più libera quindi fatemi sapere voi i vostri impegni e mi organizzo per andare a comprare i Ceri Sacri (visto che le solite candeline profumate non le vuoi…)

    @Vicky
    Scusa, rispondo in “RITARDO” anche a te per i motivi di cui sopra… Viva viva San Gennaro! ma anche e soprattutto Viva il pigronaggio libero!
    Per la cena decidiamo un menù deglutinato che vada bene per te, uno povero di grassi e di sale che vada bene per me, uno poco alcolico per ANTONIO, uno senza… etc. etc. Scherzo, eh, per una volta facciamo una cena normale, godiamoci dello SLOW food, senza glutine, lentamente…

  7. Sensazione e situazione strana, lo immagino.
    Ma alla fine come già ti sta succedendo, le cosa da fare non mancano mai!!!
    🙂

  8. ma come sei scaduta!!!! come il iogurt dimenticato in frigo! non ci credo. sei solo stata allontanata dalla tastiera per un pò. kissini

  9. ma avevo lasciato un commento ieri!!!!…
    Dove è finito???? 🙁

    Eh lo so, scusa, ma il primo commento di ogni nuovo visitatore va approvato, e ieri non ho proprio acceso il pc! A proposito, ben venuto! 🙂

  10. @Klauaus
    Si, molto strana, ma mi sto già abituando a non dovermi alzare la mattina presto per andare a tribolar… e non è male!!! 😉

    @WillyWallie
    Wallieeeeeeeeeeeeeee…. Evaaaaaaaaaa…
    altro che giugurto, so avariata… che non hai visto i miei capelli che colore hanno preso? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *