Mamma mia! – Tornano gli ABBA

Mamma mia! - Ritornano gli ABBAIl musical dedicato agli Abba è pronto a conquistare il pubblico col ritmo incalzante dei classici del gruppo australiano: Phyllida Loyd porta sul grande schermo la trasposizione cinematografica dell’omonimo musical, scritto da Catherine Johnson, che ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo contando milioni di spettatori dal suo debutto londinese nel 1999. La trama si articola attraverso i testi delle hit degli Abba da Fernando a Dancing Queen passando per Take a chance on me ed S.O.S., fino ad arrivare a Mamma Mia!, da cui il titolo del musical e ora del film.

Mamma Mia! al botteghinoLa storia è quella di Sophie, una ragazza che è molto legata a sua madre, Donna, e che sul punto di sposarsi, vuole conoscere la vera identità di suo padre. Si troverà a dover scegliere fra i tre uomini che la madre ha amato in gioventù. A rendere la pellicola un progetto originale è la presenza di un cast inaspettato, in primis Meryl Streep e Pierce Brosnan che si alternano in assoli e duetti amorosi. Nel cast anche volti noti come Colin Firth e Stellan Skarsgard che insieme a Brosnan compongono il trio di amanti della Streep. La ex Crudelia/Miranda de Il diavolo veste Prada ora si trasforma in una hippy romantinca e svalvolata che si cimenta con il canto, e lo fa ottimamente (per l’attrice non è la prima volta, visto che aveva già cantato per Altman in Radio America). Il tutto dovrebbe dare vita a un mix irresistibile, ma in Italia dovremo aspettare ottobre 2008 per vederlo. Guardatevi il trailer!

7 commenti

  1. Un cast stellare per questo musical che promette davvero bene!

    Tra l’altro, ho saputo della riduzione teatrale di una compagnia italiana che ha pensato di riadattare l’opera originale modificando, pensate un pò? La colonna sonora! Non la musica degli Abba, dunque, ma del gruppo italiano che più li ricorda… “Un aiutino?”…’Che confusione, sarà perché ti amo!’. Ebbene sì, I Ricchi e Poveri, siori e siori!

    Nell’attesa della versione cinematografica e, perché no, della piece nostrana, aggiungiamo questo titolo alla lista dei musical che potrebbero riservare sorprese certi che il genere, rinnovato nello stile e nelle soluzioni sceniche, ci ha regalato (Moulin Rouge, Chicago, Hairspray) e ci regalerà ancora grandi emozioni 🙂

  2. beh, è proprio il caso di dire: “mamma mia!” se in Italia ci dobbiamo sorbire i Pooh…!!!
    Questa notizia della ‘riduzione’ di un musical in cui si stravolge la colonna sonora mi fa rabbrividire, mi lascia di stucco: dico ma siamo impazziti? non oso pensare a cosa sarebbero in grado di fare se volessero rifare Jesus Christ Superstar…

  3. …Ricchi e Poveri, ho detto Ricchi e Poveri non Pooh.
    …Rimetta a posto la candela!! 🙂

  4. omiodio… (come direbbe qualcuno)…
    è che in cotanta arte sono andata fuori di senno, confondendo sputacchi per poveracci 😉

  5. Eh beh, davvero fuori di senno, perdincibacco! Addirittura confondere Ricchi e Poveri e Pooh… sarebbe come confondere, che so, Pupo e Celentano! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *