Depp, Law e Farrell prenderanno il posto di Heath Ledger

Oltre all’ormai ‘stranoto’ The Dark Knight, il sequel di Batman Begins in cui Heath Ledger ci regalerà uno splendido Joker (ma dovremo aspettare il 23 luglio per vederlo sul grande schermo), nell’ultimo periodo della sua vita l’attore stava lavorando a un altro progetto, molto più in sordina dell’attesissimo film di Christopher Nolan. Si tratta infatti di The Imaginarium of Doctor Parnassus, per la regia del ‘sempre fortunatissimo’ Terry Gilliam, del quale stava girando alcune scene a Londra, proprio qualche giorno prima di morire a New York.
Gilliam, abituato a ogni genere di sciagura e cataclisma, non ha deciso di abbandonare il film quando Heath è venuto a mancare, ma ha chiesto agli attori amici dell’australiano, Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell, di salvare il lavoro lasciato incompiuto dall’attore. Così i tre porteranno a termine le scene mancanti che Heath non ha potuto girare, prendendo di volta in volta il suo posto (ironia della sorte, in I’m not there Heath Ledger era uno dei volti di Bob Dylan, mentre ora 3 attori prenderanno le sue sembianze…).
Come The Man Who Killed Don Quixote – il film incompiuto di cui resta un documento in Lost in la ManchaThe Imaginarium of Doctor Parnassus potrebbe rischiare di seguire le sorti del “donchisciottiano fallimento”, ma forse, se la voce sull’intervento miracoloso delle star si rivelerà fondata, sarà un altro di quei miracoli compiuti da Gilliam, arricchito dalla preziosa presenza delle ultime immagini del ex cantore di favole Grimm.

1 commento

  1. …Tremo al sol pensiero di un altro Lost in la Mancha, docu-film che mi ha davvero colpito, non solo per la sfiga che si è accanita sul povero Gilliam, ma anche per l’idea meravigliosa di un film che purtroppo non vedremo mai.

    Spero ardentemente che questo progetto vada a buon fine, per Gilliam e per Heat, che non smetterà di mancarci.

    Incrociamo le dita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *