“Australia”: ecco il primo trailer del nuovo film di Baz Luhrmann

Finalmente è tornato, dopo una lunga, interminabile attesa di sette anni dall’uscita del suo secondo capolavoro, Moulin Rouge (il primo era Romeo + Juliet), il musical che ci ha fatto emozionare e versare fiumi di lacrime per l’elevato contenuto di romanticismo che emana in ogni canzone. Oggi Baz Luhrmann, il pazzo visionario australiano, abbandona il musical e si dedica a un omaggio al suo paese, dando al nuovo film il nome della terra dei canguri, Australia, appunto. Anche i suoi protagonisti vengono dalla grande isola: sono una coppia da urlo, Nicole Kidman (che si conferma sua musa dopo essere stata la fragile Satine del Moulin) e Hugh Jackman, due australiani doc.

Autralia è un’avventura epica e romantica ambientata in Australia prima della seconda Guerra mondiale. Un’aristocratica inglese (Kidman) raggiunge il lontano continente dove incontra un rozzo mandriano locale (Jackman) al quale si unisce con una certa riluttanza per salvare le terre che ha ereditato. Insieme affronteranno un avventuroso viaggio di centinaia di chilometri attraverso uno dei territori più belli e indimenticabili del mondo solo per assistere al bombardamento della città di Darwin da parte dei Giapponesi che avevano attaccato Pearl Harbor. Il regista dipinge un vasto affresco storico dando vita a un’esperienza cinematografica che unisce romanticismo, dramma, avventura e spettacolo. E speriamo sia nel più puro stile Luhrmann.
Twentieth Century Fox ha concesso in anteprima esclusiva a Corriere.it il trailer del film. La data di uscita non è ancora ufficiale ma dovrebbe essere fissata per dicembre 2008.

1 commento

  1. Leggendo la trama sembra un incrocio tra il pessimo Ritorno a Could Mountain e Cuori Ribelli… ma non voglio credere che il mitico Baz possa fare un così brutto film!
    Aspettiamo fiduciosi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *